Sabrina Cocuccio – Voce

Scopro di nutrire una forte passione per il canto già da bambina, quando entro a far parte del piccolo coro della mia scuola elementare e mi vengono assegnate parti soliste. Dopo anni passati a cantare chiusa nella mia cameretta e nel coro della chiesa vicino casa, a 12 anni decido di voler iniziare a studiare canto.

Nel 2002 inizio le lezioni di canto lirico, sotto la guida dell’insegnante Silvia Castagnola a Milano ma dopo 4 anni di studio i miei gusti musicali sempre più rock mi allontanano dalla lirica e sento l’esigenza di iniziare un percorso di canto moderno.

Così, nel 2006 mi iscrivo alla scuola di musica Musictime di Milano, dove vengo seguita per altri quattro anni dal maestro Roberto Broggi (Rezophonic, Guilty Method, The Last Captains) e nel frattempo inizio a cantare in una coverband rock/metal, fino al 2009.

Nel 2010 interrompo gli studi per allontanarmi da Milano alla volta di Parigi, dove trascorro 6 mesi nell’ambito del progetto universitario Erasmus. Rientrata a Milano, nell’estate del 2011 mi riavvicino al canto prendendo lezioni private di canto moderno, interpretazione e presenza scenica sotto la guida di Paola Memeo (Amelie) a Rozzano.

Attualmente studio con Luigi La Grassa (Studio 3) e sono la cantante degli I-40 Country Gang!