Giuseppe Brambilla – Batteria

Giuseppe Brambilla, nasce a Cernusco sul Naviglio (MI) il 3 aprile 1987. Inizia lo studio della batteria all’età di 6 anni con Franco Penatti (batterista Mediaset), continuando successivamente per 8 anni alla N.A.M.M. con insegnante Tullio de Piscopo. Dopo questi anni di studio Giuseppe preferisce cambiare scuola e imparare diverse tecniche da differenti maestri. Inizialmente con Pierfrancesco Tarantino (Ricky Martin, Annalisa Minetti..), poi con Pacho, percussionista di Morgan (Bluvertigo) e poi con Maxx Furian (Laura Pausini, Nek, Max Pezzali).
Giuseppe Brambilla

In tutti questi anni,affianca lo studio dello strumento, all’applicazione delle varie tecniche, suonando con gruppi di qualsiasi genere di musica, passando dal pop-rock, al metal-hardcore, funky ed infine latin. Ha svolto sessioni di registrazione con i Ninphea all’età di 12 anni e nel 2006-2007 con i BodyBags, riscontrando successo dalla critica. Da gennaio 2007 a giugno 2009 ha insegnato alla Bach Street School di Melzo (MI). Da settembre 2009 svolge lezioni private ed è insegnante di batteria presso l’associazione C.M.T. Di Cambiago e Cavenago Brianza.

Dal 2007 al 2010 è stato il batterista dei LED, gruppo ufficiale dello Zelig Tour e di alcuni artisti Mediaset.
Giuseppe Brambilla

Dal 2008 al 2012 ha suonato con gli Zen Garden, tributo a livello mondiale agli U2. Infatti con loro si è esibito in tutta Italia, in Spagna, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera, Ungheria, Romania e Russia. Inoltre hanno fatto 4 tournèe in Sud America: 2 in Venezuela, una in Paraguay e una in Brasile, a San Paolo, davanti a 6000 persone. Da ricordare nel 2010 un’esibizione al Palau Saint Jordi di Barcellona, principale palazzetto sportivo della città, davanti a 11000 persone!

Nel 2012 ha composto e registrato il cd “Amnesie” della rock band Madeleine sotto contratto con Pirames Interational ed in vendita su tutti i principali negozi digitali (iTunes Store, Nokia Store, ecc.).

Da gennaio 2013 ha iniziato una collaborazione con i Medulla, rock band milanese con all’attivo un album e svariati concerti in Italia. Nell’estate 2013 ha registrato con loro il secondo cd della band, in uscita a marzo 2014.

Sempre nel 2013 ha collaborato con i Prizeday, band milanese con cui ha suonato in due tournè nel Regno Unito esibendosi in 14 tra le principali città britanniche.

E’ endorser del marchio UFIP Cymbals e Steel Drum.